Come già anticipato sul nostro blog (clicca qui per leggere l’articolo), sarà un’edizione da record quella di Tube 2018 in programma a Duesseldorf nei giorni 16-20 aprile: il comparto industriale del tubo e dell’acciaio conferma il proprio trend di crescita a livello internazionale.
Acciaitubi all'esposizione di Duesseldorf dal 16 al 20 aprile 2018
Tube è il più importante appuntamento fieristico mondiale per la siderurgia e si svolge a Düsseldorf con cadenza biennale: rispetto all’edizione 2016 quella di quest’anno si apre sotto i migliori auspici, evidenziando numeri in aumento e una partecipazione massiccia delle industrie italiane, seconde soltanto agli espositori tedeschi come quantità. Friedrich-Georg Kehrer, il direttore del Messe Düsseldorf che ospita l’evento, ha recentemente sottolineato i cambiamenti del mercato siderurgico rispetto a due anni fa: non si riscontra più una sovrapproduzione di acciaio e si profilano ottimi investimenti in particolare nel settore oil&gas, anche grazie all’aumento del prezzo del petrolio.
All’interno dell’esposizione di impianti e macchinari per la produzione e lavorazione di tubi in acciaio, anche Acciaitubi S.p.A. rappresenterà l’industria siderurgica italiana a Duesseldorf: il team dell’azienda lecchese produttrice di tubi in acciaio incontrerà pubblico, appassionati, clienti e business partner al padiglione 3, presso lo stand 3D 47, dove sarà possibile visionare i prodotti di qualità di Acciaitubi e le molteplici possibilità di finiture e personalizzazioni dei tubi saldati (tubi zincati, verniciati, tubi neri, grovati, filettati), conoscere le prospettive future dell’impresa e stringere nuove opportunità di business.
Le cifre dell’edizione 2018 di Tube
Tube 2018 apre i battenti lunedì 16 aprile con i seguenti numeri, proseguendo nel percorso di crescita che già aveva contraddistinto l’edizione 2016 rispetto a quella di due anni prima:
- 53.00 metri quadrati di superficie dedicati a Tube 2018
- 2.000 metri quadrati in più rispetto all’edizione precedente (2016)
- 10.608 metri quadrati occupati da stand italiani
- 164 espositori provenienti dall'Italia
- 57 Paesi rappresentati
- 6 Paesi in più rispetto all’edizione 2016
- 70.000 visitatori attesi, da 130 nazioni
- Padiglioni dal 3 al 7.0 e padiglioni 16, 17 e 18: la location di Tube 2018 all’interno di Messe Düsseldorf.
Condividi la notizia