Si è svolto da lunedì 16 a venerdì 20 aprile a Duesseldorf l’atteso Tube 2018, la maggiore esposizione internazionale per i produttori di acciaio, affiancata a quella del cavo e del filo metallico (Wire 2018). È stata anche quest’anno un’esperienza importante e significativa anche per Acciaitubi, che ha rappresentato il settore siderurgico italiano in terra tedesca.
I risultati di Tube 2018
La trentesima edizione di Tube ha confermato le aspettative degli organizzatori (ne avevamo parlato qui sul nostro blog) facendo registrare numeri record e superando le edizioni precedenti. Nel corso dei 5 giorni dell’evento sono stati conteggiati oltre 71mila visitatori, provenienti da più di 130 Paesi, accorsi nei padiglioni della Fiera di Düsseldorf: ad attenderli hanno trovato qualcosa come 2.635 aziende del settore siderurgico, in rappresentanza di 57 nazioni di tutto il mondo.
Davvero ragguardevole la presenza italiana, secondo Paese più rappresentato dopo la Germania padrona di casa: sono state 317 le imprese della penisola, equamente suddivise tra le due manifestazioni.
Tube 2018 – Lo stand di Acciaitubi
Anche il team di Acciaitubi, uno dei più importanti produttori italiani di tubi in acciaio, ha confermato l’impressione di un forte incremento dell’affluenza a Tube 2018 rispetto alle edizioni del passato, fin dal primo giorno di apertura. Allo stand di Acciaitubi, all’interno del padiglione 3, hanno fatto visita moltissimi visitatori: l’80% di essi proveniva dall’Europa o dal mondo, ma segnaliamo con piacere anche la presenza di clienti italiani interessati a conoscere la nostra realtà produttiva, a prendere visione dei campioni di tubi zincati, grovati, filettati e verniciati realizzati negli stabilimenti in provincia di Bergamo e ad incontrare i nostri Responsabili Commerciali.
Per Acciaitubi la Fiera Internazionale delle Tecnologie per la Produzione e Lavorazione del Tubo di Dusseldorf si è confermata un’importante occasione d’incontro, sia nei confronti dei clienti attuali e consolidati sia verso potenziali nuovi contatti.
Lo staff di Acciaitubi S.p.A. desidera pertanto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i clienti e visitatori incontrati in Germania, con l’auspicio di collaborare sinergicamente per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Condividi la notizia