Ancora una volta Acciaitubi S.p.A. apre le porte a 15 giovani studenti di seconda media che vogliono, con grande curiosità, prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro. Il curato di Terno d’Isola, don Luca, insieme agli animatori del CRE scelgono Acciaitubi S.p.A come esempio calzante di una realtà lavorativa che spicca per eccellenza nel territorio Bergamasco.
Una volta arrivati in sede, i ragazzi hanno potuto ascoltare la storia centenaria della Famiglia Berera e della fondazione di Acciaitubi S.p.A., conosciuta a livello mondiale per la lavorazione dell’acciaio e la produzione di tubi. Prima di cominciare la visita i ragazzi e gli accompagnatori sono stati divisi in quattro piccoli gruppi e rigorosamente istruiti sull’importanza della sicurezza in azienda, in particolare in stabilimento; quindi dotati di caschetto e tappi per le orecchie hanno cominciato il loro tour del sito di produzione.
La visita è durata circa un’ora e i ragazzi si sono dimostrati estremamente interessati facendo domande circa la nostra attività, chiedendo maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti di punta e la nostra capacità produttiva.
Al termine della visita è stata preparata una piccola merenda dove il Dr. Berera ha voluto incontrare i ragazzi per ribadire l’importanza di una realtà lavorativa come la nostra sul territorio, ma soprattutto per fargli capire l’importanza dei rapporti umani che si creano durante il Centro Ricreativo Estivo.
Condividi la notizia