Vittoria per 3-0 a Lodi nel campionato di Serie B2 femminile di volley
Si chiude con un successo il 2017 della Pallavolo Acciaitubi Picco Lecco: le ragazze allenate da coach Gianfranco Milano, hanno espugnato domenica 17 dicembre il sempre insidioso campo della Tomolpack Marudo, in provincia di Lodi, con un netto 3-0 (25-22, 25-20, 25-23) e si sono portate a soli 4 punti dalla vetta della classifica del campionato di Serie B2.
Acciaitubi Picco Lecco - La vittoria a Lodi
A Lodi le ragazze biancorosse erano attese a un bivio dopo la sofferta vittoria del turno precedente contro l’ultima della classe: ad attenderle una Tomolpack Marudo che si presentava come un’avversaria temibile, appaiata in classifica proprio alle lecchesi e difficile da affrontare tra le mura di casa. La Acciaitubi Picco ha sfoderato la prestazione che tutto l’ambiente si augurava: determinazione, concentrazione e ottimi spunti individuali delle giocatrici di mister Milano hanno subito indirizzato la gara.
Come rivelano i parziali, il match è stato molto combattuto e ogni set è stato giocato punto a punto. La Acciaitubi ha potuto contare su una partenza sprint, con un primo parziale di 7-2 che ha permesso di contenere il ritorno delle avversarie e di aggiudicarsi il set iniziale. Dopo essersi aggiudicate anche il secondo set per 25-20, le pallavoliste lecchesi hanno faticato più del dovuto per chiudere la gara nel terzo, ma dopo il 16 pari hanno saputo stringere i denti e conquistare l’intera posta in palio.
Il commento di coach Milano e le prospettive per il nuovo anno
La vittoria a Lodi permette alla Acciaitubi Picco Lecco del presidente Dario Righetti di compiere un importante balzo in avanti in classifica: staccata proprio la Tomolpack Marudo, le lecchesi si portano a -4 dalla prima posizione della Serie B2 di volley, approfittando anche del passo falso della ex capolista Gossolengo. Il 2017 va così in archivio con una bella prestazione e ottimi presagi per il nuovo anno, in cui la squadra sponsorizzata da Acciaitubi S.p.A., produttore italiano di tubi in acciaio tra i più importanti nel mondo, tenterà di centrare l’obiettivo stagionale: la promozione nella serie superiore.
Soddisfatto l’allenatore della Pallavolo Lecco Picco, Gianfranco Milano: “Una partita molto positiva e caparbia. Le avversarie hanno provato a metterci in difficoltà e abbiamo dovuto dare il massimo, ma abbiamo tenuto duro e giocato bene soprattutto in difesa. Questi tre punti sono importanti per la classifica e per vivere il Natale in serenità”. La squadra ora si godrà qualche giorno di meritato riposo, prima di iniziare la preparazione per le prime partite del 2018.
Condividi la notizia