Acciaitubi, storico tubificio con sede a Terno d'Isola (Bergamo), si sta preparando per il consueto appuntamento biennale con la fiera di riferimento internazionale del settore: la Tube di Düsseldorf, che si terrà quest'anno dal 7 all'11 aprile.
Acciaitubi presenterà al padiglione 3 stand D47 tutta la sua gamma produttiva e i suoi servizi. L'azienda produce con materiali di altissima qualità tubi gas e acqua conduit, tubi strutturali e per ponteggio, Sendzimir, decapati e alto resistenziali, con particolare attenzione ai tubi destinati alla veicolazione di gas e acqua e utilizzati negli impianti antincendio.
I tubi verniciati sono uno dei prodotti di punta per Acciaitubi. L'impresa ha inaugurato lo scorso anno un nuovissimo impianto di verniciatura completamente automatizzato per tubi da ½” a 8” di diametro, che permette di eseguire in continuo sia una verniciatura a polvere epossidica che una a base acqua; la prima è quella più richiesta sul mercato italiano, la seconda incontra invece i gusti soprattutto degli acquirenti tedeschi.
I tubi verniciati sono disponibili saldati e senza saldatura, su richiesta anche con grovatura. Può essere fornita qualsiasi tipologia di colore RAL e di personalizzazione del prodotto, con le marcature richieste dal cliente. Le colorazioni più diffuse sono: rosso (RAL 3000), bianco (RAL 9010), grigio (RAL 7012) utilizzati per impianti antincendio, verde (RAL 6001), per l’impiantistica in generale, giallo (RAL 1021) impiegato per il passaggio di gas. È da notare che con questa verniciatura non si ravvisano composti chimici nocivi né per l’ambiente né per l’uomo.
Qualità certificata, servizio just in time, prezzi competitivi e ampiezza di gamma sono i maggiori punti di forza per un'azienda che è riuscita, in 50 anni, ad adattarsi tempestivamente alle esigenze del mercato e della clientela, sempre più internazionale.
Condividi la notizia